Ainnsss...
Habra que esperar al menos una semana para verificar que la mano sobrevive..
Ha sido el primer comentario del Doctor Rossello tras 7 h de intervencion para recontruir los huesos, los vasos sanguineos y los tejidos musculares.
Pietra Ligure. “Bisogna aspettare almeno una settimana per verificare se la mano sopravvive”.
Questo il primo commento del professor Igor Rossello al termine dell’operazione che ha condotto sull’arto destro di Robert Kubica all’ospedale Santa Corona. Nella migliore delle ipotesi il ventiseienne pilota della Lotus Renault tornerà ad usare il braccio destro soltanto tra un anno. L’arto è stato sottoposto ad un delicato intervento di ricostruzione dell’impianto osseo, di vascolarizzazione e di riconnessione dei tessuti.
L’intervento è durato oltre sette ore, effettuato dalla equipe del professor Rossello, specialista del centro chirurgia della mano del San Paolo di Savona. In sala operatoria anche il dottor Riccardo Ceccarelli, medico della scuderia di Kubica. L’automobilista resterà nel nosocomio di Pietra Ligure a lungo, presumibilmente, mentre la prognosi rimarrà riservata per almeno una settimana. Nei prossimi giorni i medici valuteranno le condizioni di vascolarizzazione della mano e del braccio destro del corridore.